Describe your profession, with details on products, services, expertise and know how.
Sono Rossella ho cinquant’anni e da quattro anni creo accessori ispirati agli anni 50’ ricercando i dettagli da vecchie fotografie, per poi realizzare pezzi unici come papillon, cerchietti, gonne.
Il piccolo brand nasce dalla mia passione per il cucire e dalla ricerca di materiali che possano parlare di passato… iniziando a cucire dopo alcuni corsi di perfezionamento.
La realizzazione di ciò che creo nasce dalla ricerca di dettagli da fotografie e da miei disegni. È molto bello creare pezzi partendo da un cartamodello per poi vedere l’oggetto finito. Pezzi di stoffa che si caricano di anima e carattere
What materials do you use? Where and how you purchase them?
Uso materiali naturali come cotone, lino e lana.
What is your “ideal” client’s profile?
I miei prodotti sono accessori da collocare nella categoria moda femminile e maschile e credo che questi prodotti siano vendibili sia in attività commerciali o sul web.
Describe the techniques, the tools and the materials you use in your work.
Tutto ciò che realizzo è cercato e acquistato con canoni di ricerca personali.
And what about innovation, what are the changes since you started? Do you use new materials, tools, or processes in manufacturing and marketing? What is the impact of innovation on your performance? How could your profession be even more innovative?
Spesso il tradizionale si trasforma in innovazione cercando di cogliere usi e praticità tipiche del nostro tempo.
What is your message to younger generations who might choose your profession?
Mi piacerebbe trasmettere l’importanza di realizzare qualcosa con le proprie mani ricercare particolari da vecchie foto.