SALONE INTERNAZIONALE DEL RESTAURO “IN TOUR”, 1- 3 SETTEMBRE 2021 – Bari

Nuove date per il Salone Internazionale del restauro, la manifestazione dedicata al mondo dei beni culturali ed ambientali programmata dal 26 al 28 maggio 2021 presso la Fiera del Levante di Bari. Alla luce del calendario delle riaperture per fiere e congressi previste dal Governo a luglio, l’evento si terrà dal 1° al 3 settembre 2021 per consentire agli operatori, espositori e visitatori, di poter partecipare in presenza e nel pieno rispetto di tutte le norme di sicurezza, oltre che attraverso la piattaforma digitale che supporterà l’evento e che rimarrà online fino alla fine dell’anno.

Parallelamente anche la RESTORATION WEEK organizzata da Assorestauro modifica le proprie date: si terrà dal 29 agosto al 4 settembre in uno spettacolare percorso che porterà delegati internazionali a visitare, sia in presenza che tramite streaming video, i principali cantieri di restauro presenti a Napoli, Pompei, Bari e Matera.

RESTAURO IN TOUR e RESTORATION WEEK fanno parte del progetto “RESTAURO MADE IN ITALY”, promosso grazie all’importante supporto e contributo del Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale assieme a ICE-Agenzia per la promozione all’estero e l’internazionalizzazione delle imprese italiane, con l’obiettivo di promuovere e valorizzare il settore del restauro italiano nel mondo.

I due eventi godranno del supporto e della collaborazione di un nuovo prestigioso Comitato Tecnico Scientifico, che si è insediato nei giorni scorsi e si è posto fin da subito l’obiettivo principale di presentare idee e contenuti innovativi dedicati al restauro italiano.

Le due tematiche principali che animeranno i giorni della manifestazione e ispireranno la scelta dei cantieri da visitare durante la ‘Restoration Week’ saranno il ruolo del restauro nella transizione ecologica e i grandi cantieri del restauro.

 
Restauro in tour 2021 banner

Contact person, Email, Phone…:

OMAR MARCACCI - Project Manager omar.marcacci@salonedelrestauro.com +39/3405047250

Leave a Reply

Back to top