Rossella Vallini – Scozzese a pois

Sono Rossella ho cinquant’anni e da quattro anni creo accessori ispirati agli anni 50’ ricercando i dettagli da vecchie fotografie, per poi realizzare pezzi unici come papillon, cerchietti, gonne. Il piccolo brand nasce dalla mia passione per il cucire e dalla ricerca di materiali che possano parlare di passato… iniziando...

Describa su profesión, con detalles sobre sus productos, servicios, habilidades específicas y know how

Sono Rossella ho cinquant’anni e da quattro anni creo accessori ispirati agli anni 50’ ricercando i dettagli da vecchie fotografie, per poi realizzare pezzi unici come papillon, cerchietti, gonne. Il piccolo brand nasce dalla mia passione per il cucire e dalla ricerca di materiali che possano parlare di passato… iniziando a cucire dopo alcuni corsi di perfezionamento. La realizzazione di ciò che creo nasce dalla ricerca di dettagli da fotografie e da miei disegni. È molto bello creare pezzi partendo da un cartamodello per poi vedere l’oggetto finito. Pezzi di stoffa che si caricano di anima e carattere

¿Qué materiales se utilizan? ¿Donde y como los encuentras?

Uso materiali naturali come cotone, lino e lana.

¿Cuál es el perfil típico de su clientela?

I miei prodotti sono accessori da collocare nella categoria moda femminile e maschile e credo che questi prodotti siano vendibili sia in attività commerciali o sul web.

Describa las técnicas, las herramientas y los materiales que utiliza en su trabajo.

Tutto ciò che realizzo è cercato e acquistato con canoni di ricerca personali.

¿Y qué hay de la innovación, ¿cuáles son los cambios desde que empezó? ¿Utiliza nuevos materiales, herramientas o procesos en la fabricación y comercialización? ¿Cuál es el impacto de la innovación en su rendimiento? ¿Cómo podría ser tu profesión aún más innovadora?

Spesso il tradizionale si trasforma in innovazione cercando di cogliere usi e praticità tipiche del nostro tempo.

¿Cuál es su mensaje para las generaciones más jóvenes que podrían elegir su profesión?

Mi piacerebbe trasmettere l’importanza di realizzare qualcosa con le proprie mani ricercare particolari da vecchie foto.

Deja una respuesta

Back to top