Sandro Serra

Sandro Serra

Casa Del Mar Ceramiche

Tèmpiu/Tempio Pausania, Italie

Présentation

Ho sempre avuto le mani imbrattate d’argilla, fin da quando ero ragazzo, e se è vero che le mie mani plasmano l’argilla è altrettanto vero che essa ha contribuito a plasmare la mia vita.

 

Lavorare l’argilla è un po’ una ricerca della purezza, la ricerchi nella morbidezza delle forme e nella levigatezza delle superfici, in quei rigorosi volumi che diventano superfici curve, eleganti, armoniose, la ricerchi nelle colorate trasparenze degli smalti, nell’oggetto finale che avevi immaginato.......un traguardo da raggiungere ogni volta che con trepidazione apri il forno.

La ceramica è un’arte semplice ed autentica, la cui essenza di sapere antico è capace di trasmettere i  brividi di una tradizione romantica e appassionante, è un modo di essere, è un medium per esprimere se stessi, è una scuola di vita, un piacere infinito, ma soprattutto, per me è una passione che vivo completamente.

 

Con essa  ci si può sbizzarrire nella creatività ma per farlo è necessario conoscere a fondo la “materia” così da poter progettare e realizzare  i tuoi pezzi esattamente come li hai pensati.

Per questo nel nel 1999 mi sono trasferito in Gallura per studiare la scienza dei materiali ceramici e partecipare a  corsi di formazione; oggi la ceramica è il mio lavoro.

Ceramiche Casa Del Mar è un piccolo laboratorio indipendente che produce ceramica artistica e piastrelle interamente fatte a mano in Sardegna..

 

Lampade e appliques, piatti, ciotole, vassoi e centritavola di varie forme e misure, funzionali e/o decorativi, vasi ed oggettistica varia, piastrelle smaltate e non comprendono la mia produzione...

Read more
... Ognuno dei miei pezzi viene costruito interamente a mano con cura e pazienza artigiana e smaltato individualmente.

 

Il mio obiettivo è creare oggetti capaci di entrare discretamente a far parte delle vostre case, abili nell’integrarsi nell’arredamento, che resistano alle ingiurie del tempo e al susseguirsi delle mode, che possano essere godute per un’intera vita e perché no, anche passate alla generazione successiva.

Back to top